Intervista a EllieMarsRose, Burning Fire più progetti in lavorazione

« Older   Newer »
  Share  
MarsRose
icon4  view post Posted on 7/4/2011, 19:58




Intervista a: EllieMarsRose
autore di: Burning Fire
come ti chiami? Sui documenti c'è scritto Elisa ma tutti mi chiamano Ellie (tutta colpa di Nick Hornby e del suo libro "About A Boy")
quanti anni hai? per adesso 21 ma il 21 aprile ne compio 22 :)
da quanto tempo scrivi fanfiction? Mettiamola così: fan fiction SERIA quindi pubblicata e tutto il resto dalla fine di Gennaio del 2011; in realtà già da prima ho tentato di scrivere fan fiction (senza sapere di farlo) almeno fin dalla prima superiore (quindi 2004). Principalmente i soggetti erano le band che ascolto.
quando scrivi prepari una scaletta coi vari punti da seguire o vai ad istinto? Tutte e due; funziona più o meno così: l'istinto detta l'idea principale, poi io sistemo una scaletta provvisoria dei main events du cui dovrò scrivere. Questa scaletta è estremamente flessibile e posso lavorarci sopra in qualsiasi momento.
in base a cosa scegli il titolo del capitolo? Il titolo del capitolo deve poter riassumere il concetto principale degli episodi narrati; talvolta sceglierlo è veramente un giochino, altre volte ci metto anche venti minuti.
scegli prima il titolo del capitolo o ci pensi alla fine? Dipende; se ho già in mente chiaramente come andrà il capitolo nella mia testa ancor prima di scriverlo, automaticamente ho già in mente il titolo. Sennò scrivo e prego in un'illuminazione mentre scrivo perchè mi venga un'idea sul titolo XD
in base a cosa scegli il titolo della fanfiction? Ha! Bella domanda... posso parlare, per ora, solo del titolo di Burning Fire. Volevo un titolo "poliedrico" che spiegasse in poco tutto quello che io intendevo per la storia. Il fuoco che brucia è:
1) Rea, la protagonista, che prega il fuoco, il suo elemento
2) Il sacro fuoco ed il nonno che vi si nasconde dentro
3) L'officina di moto dove la protagonista va a lavorare
4) Il fuoco che Nikki stringe fra le mani nel ritratto che la protagonista gli dona nell'11 capitolo
Comunque, come si sarà capito, il fuoco è il leitmotiv principale della storia insieme a quello delle "cose che volano"; il volo che rappresenta la libertà e la messa da parte dei vincoli.
ti sei mai pentita per aver scelto un titolo, non ritenendolo più adatto alla storia? Finora no... magari, fra qualche tempo, ti saprò dire :P
come mai hai scelto proprio 'quel titolo'? RISPOSTA FALSA: parte in tromba a spiegare ragioni che non stanno in piedi. RISPOSTA VERA: boh! Puro intuito
quali sono le parti che preferisci narrare nell tue storie? Diciamo un po' tutto: gli ambienti, i suoni, gli odori, i colori... poi mi piacciono un sacco da descrivere le situazioni comiche ma anche quelle più traumatiche e complicate. Insomma, i momenti densi di sentimento sono fantastici :)
in quali credi di essere più bravo? Ah, questo proprio non lo so... lascio il giudizio a chi legge le mie storie :)
in quali meno bravo? Uhm... forse le situazioni dense d'amore...
in quali speri di migliorare? In qualsiasi parte del racconto :D
Hai qualche autore di fanfiction che prendi come riferimento? Demy84 è stata il mio "trampolino di lancio" quindi se io sto scrivendo "Burning Fire" è merito suo ^_^
E qualche autore professionista? Stephen King è il mio dio; ma amo moltissimo anche Walter Scott ed ammiro Manzoni per la sua puntigliosità nella ricerca dei particolari
La fanfiction più bella che hai letto finora? Moonlight ma anche A Volte Muore Anche Il Mare
Quella che leggeresti più volte senza stancarti? Forse la mia... ma per trovare tutte le imperfezioni e correggerle :P
Quella più triste ma che ti ha colpito parecchio? Per adesso non ho ancora letto nulla di particolarmente triste
parlaci di come è nata la tua opera principale: per gioco. Riassumendo in poche righe: Moonlight di Demy84 mi impressiona a tal punto che mi dico: "Ma perchè non riprendo in mano anch'io i miei progetti e mi metto giù anch'io a scrivere qualcosina di carino? Però non può esserci solo Sailor Moon... deve esserci anche il mio amatissimo Glam Metal". Ed ecco che in un attimo di follia la trama di "Burning Fire" prende forma nella mia testa
e di come son nate le altre (per chi ne ha scritte più di una): per adesso ci sono un paio di progetti in cantiere. Dopo "Burning Fire" vorrei dedicarmi a qualcosa di più leggero e comico, tipo una battaglia delle band in paradiso ambientata nel 2121 con dentro un po' di artisti che hanno influenzato i miei gusti musicali. Chissà cosa salta fuori.
la tua fanfiction che ami di più: Burning Fire :P
quella che credi sia scritta meglio: non posso rispondere, ne ho scritta solo una :P
quella che secondo te è più amata dai lettori: next!
quando scrivi pensi a scrivere ciò che preferisci tu o ciò che piacerebbe di più ai lettori? Io scrivo quello che mi piacerebbe scrivere ma lo plasmo e lo modello di modo che possa colpire anche i miei lettori ;)
il tuo libro preferito? It di Stephen King :wub:
il tuo autore preferito? Stephen King
il tuo autore di fanfiction preferito? Demy84 ma anche Quintessence
quali sono i tuoi progetti futuri quando terminerai la tua ff; hai già in mente cosa scriverai? Devo decidere se scrivere una fan fiction incentrata sulla figura del Minnesänger Tannhäuser oppure quella a cui ho accennato sopra in cui parlo di una specie di battaglia delle band in paradiso fra i cori angelici XD (ma di che cosa mi faccio proprio io non lo so).

il tuo colore preferito? il rosso e il nero (no, non è il titolo del libro di Stendhal)
il tuo hobby preferito? suonare e cantare
il tuo piatto preferito? pasta al pomodoro sempre e comunque
il tuo animale preferito? aquila
il tuo film preferito? Pretty Woman, Pulp Fiction, Rockstar, Top Gun, Metropolis di Fritz Lang e Il Grande Dittatore
il tuo anime preferito? Sailor Moon ed Hello Spank
il tuo motto, ciò che riesce meglio a identificarti: Il metal ti devasta dentro ma ti mantiene giovane fuori (ok, minchiata delle 9 di sera)
descriviti in dieci parole:
metallara, pazza, scatenata, dolce, amichevole, altruista e poi le altre mettetele voi perchè io non lo so XD
 
Top
marziolina86
view post Posted on 7/4/2011, 20:04




sei divertentissima ellie!! bellissima intervista!
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 7/4/2011, 20:07




Onoratissima sono :)

Grazie di questa intervista, parlane nel pross cap in modo che i tuoi lettori potranno venire a leggere l'intervista della loro stimata autrice: tu!
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 14/4/2011, 00:15




Ahahah stupende certe risposte XD
"come mai hai scelto proprio 'quel titolo'? RISPOSTA FALSA: parte in tromba a spiegare ragioni che non stanno in piedi. RISPOSTA VERA: boh! Puro intuito"
Fantastica :D
 
Top
3 replies since 7/4/2011, 19:58   52 views
  Share