Sailor Moon - 1° serie

« Older   Newer »
  Share  
usa_mamo86
view post Posted on 17/2/2011, 23:49




Parliamo della prima serie e degli episodi che ci hanno più colpito ed emozionato!!

image

Descrizione:
Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērā Mūn?), letteralmente "La Bella Combattente Sailor Moon", è un anime trasmesso in Giappone a partire dal 1992 e arrivato anche in Italia, nel 1995.

Trama
Usagi Tsukino è una normale quattordicenne poco incline allo studio e allo sport. La sua vita cambia quando un giorno salva una gattina nera da un gruppo di ragazzini. La sera stessa la gatta le si presenta entrando dalla finestra di camera sua, dicendole di chiamarsi Luna e le regala una spilla.
La spilla conferisce ad Usagi il potere di trasformarsi in Sailor Moon, la combattente della luna che veste alla marinaretta. Il suo compito, le spiega la gatta, sarà quello di difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom nonché di ritrovare la Principessa della Luna.
Al suo fianco si uniranno una alla volta la timida e studiosa Ami Mizuno (Sailor Mercury), la scontrosa sacerdotessa Rei Hino (Sailor Mars), la forzuta e solitaria Makoto Kino (Sailor Jupiter) e la dolce e bella Minako Aino (Sailor Venus). Ad aiutare le guerriere sailor si aggiungerà anche il misterioso eroe in smoking Tuxedo Kamen, sotto la cui maschera si nasconde Mamoru Chiba, ragazzo di cui Usagi si innamorerà.
Verso il finale della vicenda, Usagi si rivelerà essere proprio la reincarnazione della Principessa della Luna, mentre Mamoru il suo amato compagno, Principe Endymion.

Personaggi

Tra parentesi il nome utilizzato nell'adattamento italiano

Sailor Senshi

* Usagi Tsukino - Sailor Moon (Bunny), una quattordicenne pasticciona e golosa, oltre che poco incline allo studio e allo sport, Usagi si troverà ad essere la paladina della giustizia, in quanto reincarnazione della principessa Serenity del regno estinto di Silver Millenium, nonché futura Neo-Queen Serenity del futuro regno di Crystal Tokyo.
* Ami Mizuno - Sailor Mercury (Ami), mente dal gruppo, è una quattordicenne diligente e responsabile. Inoltre è una grande studiosa, tanto da arrivare sempre ai primi posti nei test nazionali. Come Sailor Mercury è guerriera dell'acqua e della conoscenza.
* Rei Hino - Sailor Mars (Rea), sacerdotessa miko al tempio del nonno, è una ragazza di quattordici anni dal carattere forte e autoritario, che rispetta pienamente il ruolo che ricopre in quanto Sailor Mars, guerriera del fuoco e della passione. Nei primi episodi non sembra sopportare la piagnucolona Usagi, ma col tempo le due diventeranno amiche inseparabili, sebbene saranno frequenti i piccoli battibecchi.
* Makoto Kino - Sailor Jupiter (Morea), anche lei quattordicenne, è una ragazza altissima e dalla forza fuori dal comune e proprio per queste sue qualità assume il ruolo di guardiano protettore delle altre guerriere. La sua unica debolezza sono i ragazzi. Infatti si innamora perdutamente di qualunque bel ragazzo incontri. Inoltre ama i fiori e le piante ed è una cuoca abilissima.
* Minako Aino - Sailor Venus (Marta), unica delle ragazze che era già "in attività" da guerriera, prima dell'incontro con Usagi e Luna. Agiva col nome di "Sailor V" ed era diventata abbastanza popolare in città. In seguito assumerà il nome di Sailor Venus combattente della luce e della bellezza.

Alleati

* Mamoru Chiba - Tuxedo Kamen (Marzio - Milord), universitario molto responsabile e con un forte senso del dovere, è la reincarnazione del principe Endymion e sarà futuro Re Endymion del regno di Crystal Tokyo al fianco di Neo-Queen Serenity; aiuta le guerriere Sailor nell'ombra dietro i panni del misterioso Tuxedo Kamen. Inizialmente non essendo ancora conscio del suo passato, Mamoru si mostrerà abbastanza antipatico e freddo nei confronti di Usagi.
* Luna e Artemis, gatti parlanti guardiani e consiglieri delle guerriere Sailor. Luna vive a casa di Usagi, e le funge quasi da "coscienza", mentre Artemis sta con Minako, ma è decisamente più svampito e irresponsabile. I due gatti svolgono la maggior parte dei ruoli comici della serie.

Nemici
* Regno delle Tenebre, composta da:
o Queen Beryl (Regina Periglia), regina del Regno, nonostante l'aspetto e i poteri acquisiti, Beryl è un'umana plagiata dalla malvagia Metaria. Il suo obbiettivo è di far cadere nuovamente il Regno della Luna che già sconfisse una volta, mossa soprattutto dall'invidia che prova per Serenity, in quanto Endymion scelse lei e non Beryl.
o Queen Metaria (Regina Metallia), noto anche come il Grande Sovrano un essere di malvagità pura, vera mente del Regno.
* Gli Shitennou (I Quattro Grandi), sottogruppo composto da:
o Jadeite (Jack), primo generale. Jadeite è un individuo crudele e spietato che non si fa scrupoli di nessun tipo per cercare di sconfiggere le guerriere sailor.
o Nephrite (Nevius), secondo generale. Inizialmente anche lui si mostra spietato tuttavia l'amore che lo unirà alla piccola Naru Osaka, lo farà redimere, seppur qualche istante prima di essere ucciso dagli emissari del Dark Kingdom.
o Zoisite (Zakar), terzo generale. Zoisite è sicuramente uno dei più meschini. Delicato e affascinante al punto da sembrare una donna, Zoisite è sentimentalmente legato a Kunzite.
o Kunzite (Lord Kaspar), comandante dei generali. Kunzite un tempo era servitore del principe Endymion, ma poi fu corrotto dal potere di Metallia. È sentimentalmente legato a Zoisite.

Secondari

Vengono introdotti anche molti personaggi secondari:
* Regina Serenity, era la regina di Silver Millenium, nonché la madre della principessa Serenity, alias Sailor Moon. Nel momento della distruzione del proprio regno, da parte delle forze malvagie di Beryll, usò il ginzuishou sacrificando cosi se stessa per spedire le anime degli abitanti del regno nel futuro.
* Famiglia Tsukino, composta da Kenji Tsukino il papà, Ikuko Tsukino (Ilenia) la madre, Shingo Tsukino (Sam) il fratello minore di Usagi.
* Naru Osaka (Nina), compagna di classe e amica del cuore di Usagi, Naru è stata presa spesso di mira, fin dal primo episodio, dagli emissari del Dark Kingdom. Si innamorerà del malvagio Nephrite, ma la loro breve storia finirà tragicamente.
* Gurio Umino (Ubaldo), compagno di classe di Usagi, è innamorato perdutamente di Naru. È un secchione, pettegolo e informatissimo su qualsiasi argomento.
* Furuhata Motoki (Moran), il ragazzo che lavora al Cown Game Center, la sala giochi, punto di incontro delle guerriere sailor. Un tempo Usagi era molto innamorata di lui.
* Sakurada Haruna (Arianna), la professoressa della classe di Usagi e Naru. È una donna decisamente paziente.
* Kumada Yuichirou (Yuri), un ragazzo che lavora come apprendista al tempio Hikawa. Ha una cotta per Rei, e tutto sommato anche lei non sembra indifferente nei suoi confronti.
* Nonno di Rei, un simpatico signore che si occupa del tempio Hikawa. Nonostante l'età non perde occasione per correre dietro alle gonne di qualche bella ragazza.
* Mika Kayama, un'amichetta di Shingo, e frequenta la sua stessa scuola. È anche buona amica di Usagi.



Lista episodi

1 Una guerriera speciale
「泣き虫うさぎの華麗なる変身」 - Nakimushi Usagi no karei naru henshin – La splendida trasformazione della piagnucolona Usagi

2 Vedo e prevedo
「おしおきよ!占いハウスは妖魔の館」 - Oshiokiyo! Uranai hōse ha Yōma no yakata – Puniscili! La casa della fortuna è la dimora del Yōma.

3 Lettere d'amore
「謎のねむり病、守れ乙女の恋する心」 - Nazono nemuribyō, mamore otomeno koisuru kokoro – La misteriosa malattia del sonno, proteggere i cuori innamorati delle fanciulle

4 Cura dimagrante
「うさぎが教えます!スリムになる法」 - Usagi ga oshiemasu! Slim ni naruhō – Usagi t'insegnerà! Il modo per dimagrire

5 Profumo di trappola
「妖魔の香り!シャネラーは愛を盗む」 - Yōma no kaori! Shaneera ha aiwo nusumu) – Profumo di Yōma! Shanēra ruba amore

6 Musica e amore
「守れ恋の曲!うさぎはキューピッド」 - Mamore koino melody! Usagi ha Cupid – Proteggere le canzoni d'amore! Usagi interpreta Cupido

7 La strada del successo
「うさぎ反省!スターの道はきびしい」 - Usagi hansei! Star no michiha kibishii – Usagi impara una lezione! La strada per la celebrità è estenuante

8 Un mostro... ma di bravura
「天才少女は妖魔なの?恐怖の洗脳塾」 - Tensai shōjoha yōma nano? Kyōfuno sennōjuku – La ragazza genio è un yōma? Il pauroso istituto del lavaggio del cervello

9 Una lotta contro il tempo
「うさぎの災難!あわて時計にご用心」 - Usagi no sainan! Awate dokeini goyōjin – La sfortuna di Usagi! Attenta all'accelerare dell'orologio

10 Il mistero dell'autobus scomparso
「呪われたバス!炎の戦士マーズ登場」 - Norowareta Bus! Honoo no senshi Mars tōjō – Il bus maledetto! Appare Mars, la guerriera del fuoco

11 Il parco dei divertimenti
「うさぎとレイ対決?夢ランドの悪夢」 - Usagi to Rei taiketsu? Yume Land no Akumu – Usagi contro Rei? Un incubo nel paese dei sogni

12 Una romantica crociera
「私だって彼が欲しい!豪華船のワナ」 - Watashi datte karega hoshii! Gōkasen no wana – Voglio un fidanzato anch'io! Trappola sulla nave da crociera

13 La fine di Jack
「女の子は団結よ!ジェダイトの最期」 - Onnanokoha danketsuyo! Jadeite no saigo – Ragazze unitevi! La fine di Jadeite

14 Un nuovo nemico per Sailor Moon
「新たなる強敵、ネフライト魔の紋章」 - Aratanaru kyōteki, Nephrite mano monshō – Un nuovo potente nemico, Nephrite il culmine della malvagità

15 Pericolo al parco
「うさぎアセる!レイちゃん初デート」 - Usagi aseru! Rei-chan hatsu date – Usagi fuori di sé! Il primo appuntamento di Rei-chan

16 Fiori d'arancio
「純白ドレスの夢!うさぎ花嫁になる」 - Junpaku dress no yume! Usagi hanayome ni naru – Il sogno di un vestito bianco! Usagi diventa una sposa

17 Tutti in posa
「モデルはうさぎ?妖魔カメラの熱写」 - Model ha Usagi? Yōma camera no nessha – Usagi è una modella? Lo Yōma Cameran mette a fuoco

18 Sam e le bambole
「進悟の純情!哀しみのフランス人形」 - Shingo no junjyō! Kanashimi no France ningyō – L'innocente amore di Shingo! Una triste bambola francese

19 Cara Sailor Moon...
「うさぎ感激!タキシード仮面の恋文」 - Usagi kangeki! Tuxedo Kamen no love letter – Usagi entusiasta! La lettera d'amore di Tuxedo Kamen

20 Il fantasma
「夏よ海よ青春よ!おまけに幽霊もよ!」 - Natsuyo Umiyo Seishunyo! Omakeni yūreimoyo – L'estate pure il mare e anche i giovani! E anche un fantasma

21 Cartoni animati in pericolo
「子供達の夢守れ!アニメに結ぶ友情」 - Kodomotachino yumemamore! Animeni musubu yūjō – Proteggere i sogni dei bambini! L'amicizia collegata agli Anime!

22 Una festa movimentata
「月下のロマンス!うさぎの初キッス」 - Gekkano romance! Usagi no hatsu kiss – Romanticismo sotto la luna! Il primo bacio di Usagi

23 Amore impossibile
「流れ星に願いを!なるちゃんの純愛」 - Nagareboshini negaiwo! Naru-chan no junai – Il desiderio su una stella cadente! L'amore puro di Naru-chan

24 Addio, Nevius
「なるちゃん号泣!ネフライト愛の死」 - Naru-chan gōkyū! Nephrite ainoshi – Le lacrime di Naru-chan! Nephrite muore per amore

25 Sailor Jupiter
「恋する怪力少女、ジュピターちゃん」 - Koisuru kairiki shōjo, Jupiter-chan – La forzuta ragazza innamorata, Jupiter-chan

26 La forza dell'amicizia
「なるちゃんに笑顔を!うさぎの友情」 - Naru-chan ni egaowo! Usagi no yūjō – Sorridi Naru-chan! L'amicizia di Usagi

27 Un ammiratore per Amy
「亜美ちゃんへの恋!?未来予知の少年」 - Ami-chan he no koi!? Mirai yochi no shōnen – L'amore per Ami-chan?! Un ragazzo che può predire il futuro

28 Disegni d'amore
「恋のイラスト、うさぎと衛が接近?」 - Koino irasuto, Usagi to Mamoru ga sekkin? – Illustrazioni d'amore, Usagi e Mamoru si avvicinano?

29 La ragazza di Moran
「大混戦!グチャグチャ恋の四角関係」 - Daikonsen! Gucha gucha koi no shikaku kankei – Grande mischia! Lo stucchevole quadrato di legami d'amore

30 Un mostro inatteso
「お爺ちゃん乱心、レイちゃんの危機」 - Ojii-chan ranshin, Rei-chan no kiki – Nonno-chan pazzo, Rei-chan in crisi

31 Un fidanzato per Luna
「恋されて追われて!ルナの最悪の日」 - Koisarete owarete! Luna no saiakuno hi – Amata e inseguita! Il giorno peggiore di Luna

32 Terrore al Luna Park
「海野の決心!なるちゃんは僕が守る」 - Umino no kesshin! Naru-chan ha bokuga mamoru – La decisione di Umino! Proteggerò Naru-chan

33 La quinta guerriera Sailor
「最後のセーラー戦士、ヴィーナス登場」 - Saigono Sailor Senshi Venus tōjō – L'ultima Sailor Guerriera, Venus appare

34 La principessa della luna
「光輝く銀水晶!月のプリンセス登場」 - Hikari kagayaku ginzuishō! Tsukino princess tōjō – Lo scintillante Cristallo d'argento! La Princess della Luna appare

35 Il regno della luna
「よみがえる記憶!うさぎと衛の過去」 - Yomigaeru kioku! Usagi to Mamoru no kako – La memoria ritorna! Il passato di Usagi e Mamoru

36 Un nemico inaspettato
「うさぎ混乱!タキシード仮面は悪?」 - Usagi konran! Tuxedo Kamen ha aku? – Usagi è confusa! E' Tuxedo Kamen il male?

37 Lezioni di bon-ton
「めざせプリンセス?うさぎの珍特訓」 - Mezase princess? Usagi no chintokkun – Obbiettivo essere una principessa? La strana esercitazione di Usagi

38 Avventura sulla neve
「雪よ山よ友情よ!やっぱり妖魔もよ」 - Yukiyo yamayo yūjōyo! Yappari yōmamoyo! – La neve pure le montagne e anche la nostra amicizia! E naturalmente, anche uno Yōma!

39 La lezione di pattinaggio
「妖魔とペア!?氷上の女王まこちゃん」 - Yōma to pair? Hyōjō no jōō Mako-chan – Accoppiati con uno yōma!? Mako-chan regina del ghiaccio

40 Lo spirito del lago
「湖の伝説妖怪!うさぎ家族のきずな」 - Mizūmi no densetsu yōkai! Usagi kazoku no kizuna – Il leggendario mostro del lago! Il legame della famiglia di Usagi

41 Il ritorno dei sette malvagi
「もう恋から逃げない!亜美と衛対決」 - Mō koikara nigenai! Ami to Mamoru taiketsu – Io voglio correre dall'amore ancora! Ami contro Mamoru?!

42 Un triste ricordo
「Sヴィーナスの過去、美奈子の悲劇」 - Sailor Venus no kako, Minako no hiren – Il passato di Sailor Venus, l'amore di Minako

43 Litigio fasullo
「うさぎが孤立?S戦士達の大ゲンカ」 - Usagi ga koritsu? Sailor Senshi tachino oogenka – Usagi sola? Grande combattimento delle guerriere Sailor

44 Un viaggio nel tempo
「うさぎの覚醒!超過去のメッセージ」 - Usagi no kakusei! Chōkako no message – Il risveglio di Usagi! Messaggio dall'antico passato

45 La resa dei conti
「セーラー戦士死す!悲壮なる最終戦」 - Sailor Senshi shisu! Hisō naru saishūsen – La morte delle guerriere Sailor! La valorosa ultima battaglia

46 La vittoria delle guerriere Sailor
「うさぎの想いは永遠に!新しき転生」 - Usagi no omoiha eienni! Atarashiki tensei – Il desiderio eterno di Usagi! Una nuova rinascita


Edited by marziolina86 - 19/3/2011, 12:42
 
Top
CharlotteWeasley
view post Posted on 22/2/2011, 19:51




La mia serie preferita in assoluto, sarà che mi rievoca un sacco di ricordi da bambina, quando lo guardavo, poi è qui che inizia tutto, Bunny conosce marzio, e piano piano s'innamorano, non sapendo poi di avere un passato e un futuro alle loro spalle..., ma mi è piaciuto tutto, sempre, poi la fine..... wow che pianti ogni volta, bellissima...
 
Top
MarsRose
view post Posted on 22/2/2011, 20:23




Anch'io ho pianto come un vitello (e piango ogni volta) alla fine della prima serie. E' la mia preferita perchè è la serie in cui si forma il cartone, in cui è tutto nuovo... la formazione della squadra delle inner senshi, questo misterioso Milord, Bunny e Marzio che si odiano/si amano. La migliore
 
Top
usa_mamo86
view post Posted on 22/2/2011, 20:44




Anche a me piace molto la Prima serie, mi piace il rapporto (iniziale) di AMORE E ODIO di Bunny e Marzio, poi i loro incontri/scontri fanno morire dal ridere, all'inizio mi chiedevo chi fosse Milord, perchè andava sempre a salvare Sailor Moon, poi con l'andare avanti delle puntate, mi ha sempre più colpito, inoltre Marzio mi ha affascinato fin da subito, fuori ha una corazza, ma dentro è un ragazzo generoso e sensibile, che è pronto sempre ad aiutare gli altri. Poi Bunny mi faceva troppo ridere, odiava Marzio ma poi lo seguì quando Rea uscì con lui... che ridere...
poi vabbè... gli ultimi episodi sono quelli che mi hanno fatto piangere di più, la morte delle sailors e sailor moon che perde il suo eroe :wub:
 
Top
CharlotteWeasley
view post Posted on 25/2/2011, 20:31




Mamma mia veramente, quella parte non smetterà mai di commuovermi...
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 22:31
Avatar

Guarda le stelle...I grandi re del passato ci guardano da quelle stelle...

Group:
Member
Posts:
1,128
Location:
Pianeta Terra...

Status:


Le mie scene preferita sono quella in cui Amy,Rea,Morea e Marta,fantasme,incoraggiano Bunny,prima dello scontro con la regina Perilia,alla fine dell'ep 45; e quella in cui Bunny promette a Marzio,ormai privo di vita,che andrà tutto bene alla metà dell'ep 46...
 
Contacts  Top
usa_mamo86
view post Posted on 27/2/2011, 22:34




Io ho pianto moltissimo al penultimo episodio :( e anche a me è piaciuta tantissimo quella scena :cry: però devo ammettere di esserci rimasta male quando ho scoperto che avevano dimenticato tutto :(
 
Top
Andrea19
view post Posted on 28/8/2017, 16:06




CITAZIONE (CharlotteWeasley @ 22/2/2011, 20:51) 
La mia serie preferita in assoluto, sarà che mi rievoca un sacco di ricordi da bambina, quando lo guardavo, poi è qui che inizia tutto, Bunny conosce marzio, e piano piano s'innamorano, non sapendo poi di avere un passato e un futuro alle loro spalle..., ma mi è piaciuto tutto, sempre, poi la fine..... wow che pianti ogni volta, bellissima...


Rui dell episodio 14 e doppiata da dania cericola per caso?

E gli altri personaggi minori come la professoressa Rossella reika ECC da chi sono doppiati in italiano?
 
Top
Andrea47
view post Posted on 28/8/2017, 16:18




CITAZIONE (CharlotteWeasley @ 22/2/2011, 20:51) 
La mia serie preferita in assoluto, sarà che mi rievoca un sacco di ricordi da bambina, quando lo guardavo, poi è qui che inizia tutto, Bunny conosce marzio, e piano piano s'innamorano, non sapendo poi di avere un passato e un futuro alle loro spalle..., ma mi è piaciuto tutto, sempre, poi la fine..... wow che pianti ogni volta, bellissima...
 
Top
8 replies since 17/2/2011, 23:49   241 views
  Share