Intervista a SailorMercury84, Autrice di "A come Amicizia, Acqua, Amore...", "Domande e pensieri di una stella", "Domande e pensieri di una giovane studentessa".

« Older   Newer »
  Share  
SailorMercury84
view post Posted on 9/4/2011, 10:49




Intervista a: SailorMercury84

autore di: "A come Amicizia, Acqua, Amore...", "Domande e pensieri di una stella", "Domande e pensieri di una giovane studentessa", "Malinconia, pensando ad una stella".

come ti chiami? Ilaria

quanti anni hai? 26 (anche se fra pochissimo ne compio 27)

da quanto tempo scrivi fanfiction? da fine gennaio di quest'anno ^^

quando scrivi prepari una scaletta coi vari punti da seguire o vai ad istinto?
Emh... no a dire il vero, l'ho fatto solo una volta

in base a cosa scegli il titolo del capitolo? Eeeeeeh non posso dirlo... almeno fino a fine storia ^^

scegli prima il titolo del capitolo o ci pensi alla fine? All' inizio :)

in base a cosa scegli il titolo della fanfiction? In base al fulcro su cui si basa la storia

ti sei mai pentita per aver scelto un titolo, non ritenendolo più adatto alla storia?
Per ora no!

come mai hai scelto proprio 'quel titolo'? Non so, non è stata una lunga riflessione... diciamo che ho pensato a 3 punti fondamentali che potessero caratterizzare la vita della protagonista: amicizia, acqua, amore.

quali sono le parti che preferisci narrare nell tue storie? i momenti d'amore e la descrizione dei persionaggi odiosi :D

in quali credi di essere più bravo? emh... mah, forse nella descrizione dei litigi O.O

in quali meno bravo? un pò tutto XD ne ho di strada da fare! in linea di massima, non sono brava con il calcolo dei tempi O.O

in quali speri di migliorare? Ripeto, in tutto, ho una lunga strada da percorrere!

Hai qualche autore di fanfiction che prendi come riferimento? Ma la mia Demy ovviamente ^^

E qualche autore professionista? Banana Yoshimoto *_____*

La fanfiction più bella che hai letto finora? ce ne sono a bizzeffe!!!!

Quella che leggeresti più volte senza stancarti?
Moonlight e Burning Fire

Quella più triste ma che ti ha colpito parecchio? Beh Moonlight tratta aspetti tristi, però nell'insieme alla fine è positiva (speriamo bene per il trapianto >.<), idem per Burning Fire!

parlaci di come è nata la tua opera principale: Non ho avuto un ispirazione per la storia, ogni capitolo è nato nel momento i cui l'ho scritto, a parte gli ultimi.


la tua fanfiction che ami di più: Ovviamente "A come Amicizia, Acqua, Amore" :)

quella che credi sia scritta meglio: La shot "Domande e pensieri di una stella"

quella che secondo te è più amata dai lettori: "A come Amicizia, Acqua, Amore"

quando scrivi pensi a scrivere ciò che preferisci tu o ciò che piacerebbe di più ai lettori? Entrambi!

il tuo libro preferito? Kitchen - B. Yoshimoto

il tuo autore preferito? B. Yoshimoto ovviamente ^^

il tuo autore di fanfiction preferito? Tanti! Demy84, Elliemarsrose, Kate88, Mistress Lay.


quali sono i tuoi progetti futuri quando terminerai la tua ff; hai già in mente cosa scriverai? Ne ho già due da pubblicare ^^ (sono flash fic)

il tuo colore preferito? Nero e viola

il tuo hobby preferito? Dipingere, disegnare... e adesso anche scrivere ^^

il tuo piatto preferito? Pizza in the world!!!

il tuo animale preferito? gatto for evere

il tuo film preferito? Philadelphia e Qualcuno volò sul nido del cuculo (l'ho rivisto proprio ieri *______*)

il tuo anime preferito? che domande XD

il tuo motto, ciò che riesce meglio a identificarti: Vivi e lascia vivere!

descriviti in dieci parole: è dura! comunque: estroversa, romantica, sensibile, folle, permalosa... non me ne vengono altri perdono!!! >.<

Edited by SailorMercury84 - 14/4/2011, 01:09
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 9/4/2011, 11:00




grazie mille Ily, nel prossimo cap fai sapere ai tuoi lettori di questa intervista, così potranno venire a leggerla sapere di più della loro stimata autrice: tu :)
 
Top
MarsRose
view post Posted on 9/4/2011, 13:15




Grande Ily :P mi è piaciuto un sacco quando hai detto che ami descrivere i personaggi odiosi XD sei riuscita in quel modo a farci odiare da morire Zaffiro!
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 9/4/2011, 13:48




e perchè, della mamma di Amy che mi dici? ahahahah io l'ho odiata!!!
 
Top
marziolina86
view post Posted on 9/4/2011, 14:33




è vero, la mamma di amy l'hai descritta benissimo ily! me l'hai fatta proprio odiare!
 
Top
Jemi88
view post Posted on 10/4/2011, 12:18




Tesoro grazie per avermi messa tra i tuoi autori preferiti! fa sempre un certo effetto.
Tu però mi hai fatto odiare zaffiro XD mannaggia a te!
 
Top
marziolina86
view post Posted on 10/4/2011, 12:32




io invece ho odiato la madre di amy ... :angry:
 
Top
MarsRose
view post Posted on 10/4/2011, 20:47




Ma io direi apriamo il gruppo: A MORTE ZAFFIRO E LA SIGNORA MIZUNO?
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 11/4/2011, 11:12




CITAZIONE (MarsRose @ 9/4/2011, 14:15) 
Grande Ily :P mi è piaciuto un sacco quando hai detto che ami descrivere i personaggi odiosi XD sei riuscita in quel modo a farci odiare da morire Zaffiro!

Ahahahahah, no guarda, io devo scrivere una storia fatta di soli cattivi XD

Comunque vi siete scordate di un personaggio nel club della morte... Zachar... ah e anche Esmeralda!!! (vabbè quella va nel club del manicomio forever :D )

ps: Demy per l'intervista devo mettere il link nelle note del mio capitolo? Si può fare?
 
Top
marziolina86
view post Posted on 11/4/2011, 11:34




penso proprio di si Ily :D
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 11/4/2011, 11:41




CITAZIONE (SailorMercury84 @ 11/4/2011, 12:12) 
CITAZIONE (MarsRose @ 9/4/2011, 14:15) 
Grande Ily :P mi è piaciuto un sacco quando hai detto che ami descrivere i personaggi odiosi XD sei riuscita in quel modo a farci odiare da morire Zaffiro!

ps: Demy per l'intervista devo mettere il link nelle note del mio capitolo? Si può fare?

fai una cosa: metti il link nella tua pag, all'indiriz internet, e nei commenti d fine cap. dici dell'intervista e d trovarla nella tua pag
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 11/4/2011, 12:29




Aspetta, siccome sono un pò tarda su queste cose, fammi capire se ho intuito bene: copio il link di questa intervista sulla mia pagina fb e poi il link della pagina fb la copio nelle note? O.O
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 11/4/2011, 12:36




no.
linki l'indirzzo d questa intervi e poi vai su 'modifica nda', lo incolli sul tuo indirizzo internet.
poi nel cap parli dicendo che se i lttori vogliono, nella tua pag al'indirizzo internet potran leggere l'intervista :)
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 11/4/2011, 13:08




Demy sono incapace cronica lo so, non mi uccidere XO Ma è questo passaggio che non capisco: 'modifica nda', lo incolli sul tuo indirizzo internet.
Modifica nda dove lo trovo? Quale indirizzo internet intendi? Madòòòòòòòò che vergogna XO
 
Top
Princess Serenity
view post Posted on 11/4/2011, 14:13




ahahahaah ok, su efp vai su account e a sinistra in basso c'è scritto MODIFICA NdA E VARIE.
lo apri e in alto ci sono le barre per inserire gli indirizzi internet. lo inolli lì questo indirizzo

http://bunnymarziofanforum.forumcommunity....951362#lastpost
 
Top
16 replies since 9/4/2011, 10:49   144 views
  Share